Gruppi di intervento maxi-emergenze

Gestione e soccorso nelle maxiemergenze, in seguito ai vari eventi catastrofici che il nostro paese ha subito, ma anche sulla scia degli attacchi terroristi del decennio scorso, è stato previsto dalla normativa tutta una serie di azioni che i Suem 118 dovevano elaborare per la gestione sanitaria multipla (oltre 5 pazienti contemporaneamente) causata da incidenti, eventi naturali ed atmosferici, eventi di massa e attacchi terroristici, come la creazione di una struttura pronta alle gestione delle maxiemergenze che comprendesse anche un PMA posto medico avanzato per il trattamento dei pazienti e il triage direttamente sul luogo dell’evento catastrofico.

Già da anni la Misericordia si è adoperata in tal senso e ha studiato passo dopo passo un sistema di gestione delle maxiemergenze che il Suem 118 di Sassari ha sposato e per cui è nata una stretta collaborazione fin dal 2006, anno in cui si è messo a disposizione il primo furgone denominato UNIMAX unità gestione maxiemergenze, attrezzato con opportuni presidi per la gestione sanitaria contemporanea di almeno 15 pazienti e con un sistema campale (tende pneumatiche) per l’istituzione di un PMA direttamente sul luogo dell’evento.

Compila questo form e diventa volontario

Nome(*)

Cognome(*)

Data di nascita(*)
/ / Invalid Input

E-mail(*)

Telefono(*)

Residenza(*)

CAP, Città, via e numero civico

Nome Utente(*)
Input non valido

inserisci il nome che preferisci

Password(*)
Input non valido

inserisci la tua password e ricorda di annotarla perché dovrai utilizzarla per l'accesso alla tua area riservata

Ripeti Password(*)

inserisci nuovamente la password

Settore di interesse

Informativa Privacy
In conformità all’art. 13 del D. Lgs. N. 196/03, in ordine alla tutela dei tuoi dati personali, ti informiamo che i dati raccolti attraverso gli strumenti di contatto presenti nel sito vacanze-sardegna.sardegnaincentive.it hanno l'esclusiva finalità di attivare i servizi richiesti e/o proposti da Misericordia.
Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
Il conferimento dei dati è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza, salvo l'impossibilità di fruire dei servizi oggetto di attivazione.