Nascita della Federazione Regionale delle Misericordie della Sardegna

Eventi
Data: 17 Marzo 2017

Grande giornata quella del 17 Marzo 2017 per le Misericordie della Sardegna, i cui rappresentanti davanti al Notaio Pisu hanno costituito la Federazione Regionale delle Misericordie della Sardegna.

Il Presidente della Federazione per i primi quattro anni sarà Giovanni Mura, Governatore della Misericordia di Sassari; la sede legale della Federazione è stata individuata a Sassari in via Italo Simon 18.

Il neo Presidente ha dichiarato "un momento storico per tutte le Misericordie che oggi hanno finalmente un ente federativo che potrà rappresentarle nelle grandi sfide che la gente o il prossimo come amiamo definirlo noi delle Misericordie ci chiede . Oggi la crisi più che un emergenza economica è un emergenza di carattere sociale, la dove non sono garantiti neanche i servizi essenziali, le Misericordie devono essere il punto di riferimento per i più deboli e devono essere all'altezza della sfida. Federazione sarà il punto di raccordo per organizzare al meglio una rete sociale composta da tutte le Misericordie che, già nel singolo, sono il riferimento delle proprie comunità e svolgono molteplici attività nel soccorso sanitario, nella protezione civile e nei servizi alla persona".

 

 

Altre date


  • 17 Marzo 2017
 

Unisciti a noi!

Entra a far parte della Misericordia di Sassari e contribuisci a migliorare il servizio di volontariato.
Puoi anche indicare il settore che più si addice alle tue capacità.

ADERISCI ADESSO

Meteo

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.