Servizio Protezione Civile

L'associazione è titolare dell’iscrizione nel Registro del volontariato territoriale di Protezione Civile della Regione Sardegna, già dall’anno 2006  nelle categorie Antincendio  e Operatività speciale al n.93(presupposto fondamentale e necessario per l’attivazione e l’impiego delle organizzazioni da parte delle autorità territoriali di protezione civile Le Regioni, le Provincie e i Comuni). Tali categorie operative consentono alla nostra associazione di compiere azioni di previsione, prevenzione , l’intervento di soccorso  ed il supporto per il rapido ritorno alle normali condizioni di vita dei territori interessati  nei medesimi ambiti.
Inoltre la Misericordia fa parte della struttura nazionale  di volontariato UGEM (Unità Gestione Emergenze di Massa) iscritta nell’elenco centrale del volontariato di Protezione civile tenuto dal DPCN, ciò gli consente di operare in qualità articolazione territoriale in eventi o attività di rilievo nazionale.