La missione

La nostra missione è il soccorso dei singoli e delle collettività in "tempo di pace" e nelle calamità.

Un soccorso e un'assistenza che spazia dall’ambito sanitario, alla protezione civile, al sociale; settori molto differenti ma tutti accumunati dal bisogno di professionalità, di grande umanità e sensibilità,  caratteristiche che siamo convinti possano essere garantite al meglio dai volontari.

Persone che per scelta decidono di dedicare parte del proprio tempo agli altri svolgendo svariati servizi, mettendoci la voglia, il cuore, l’umiltà in una sola parola la passione per gli altri.

Per questo si è scelto di usare lo slogan:    VOLONTARI PER PASSIONE!

Il nostro impegno principale negli ultimi anni è proprio rivolto a incentivare e promuovere il volontariato, componente fondamentale e imprescindibile dell’associazione in cui crediamo profondamente.

A tal fine sono svariate le iniziative che ogni anno si mettono in campo per la ricerca di nuovi volontari motivati che possano diventare confratelli di Misericordia, come ad esempio un corso di formazione annuale, visite nelle scuole, promozione sui social network e varie manifestazioni pubbliche.