Moto medica

Motomedica, l’idea nasce a seguito di una donazione di un motociclo da parte di un privato cittadino, che ci ha permesso di allestire una moto di soccorso e istituire un servizio sperimentale durante le assistenze sanitarie durante grandi manifestazioni in cui il soccorso convenzionale con l’ambulanza risultava difficoltoso. Nella nostra città sono almeno tre i grossi eventi che si ripetono annualmente in cui è presente sempre una gran folla tale da richiedere l’assistenza della moto di soccorso La processione del voto alla Madonna delle Grazie, La Cavalcata Sarda e I Candelieri. Oltre a questi sono tanti altri gli eventi e le manifestazioni pubbliche in cui è giustificabile l’utilizzo del soccorso specializzato con al moto.

Durante la sperimentazione si è riscontrata la grande utilità in questi eventi in cui il soccorritore con la moto è l’unico in grado di arrivare tempestivamente sul luogo dove è l’infortunato facendosi strada tra la folla, portando con se tutti i presidi necessari anche ad eseguire una rianimazione cardiopolmonare compreso un defibrillatore semiautomatico.

Unisciti a noi!

Entra a far parte della Misericordia di Sassari e contribuisci a migliorare il servizio di volontariato.
Puoi anche indicare il settore che più si addice alle tue capacità.

ADERISCI ADESSO

Meteo

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.